Esposizione in corso

Esposizioni in corso

Selina Lohe e Tim Gregory Steiner
dal 1 al 30 Giugno

Selina Lohe, fotografa svizzera, ha esposto in mostre come Photo Zürich e la fiera internazionale Art Fair Luxembourg.
Ha inoltre collaborato con istituzioni come Amnesty International in Svizzera, per la quale realizza fotografie d’arte.
In occasione della mostra presso la galleria Spazio6 di Verona, Selina esporrà fotografie d’arte allestite nel suo studio, che trasporteranno gli spettatori nei suoi fantastici mondi onirici.

Selina, esporrà insieme allo scultore svizzero di bronzo e alluminio di origini italiane Tim Gregory Steiner.
Per Steiner l’arte non è solo forma e colore, infatti è uno dei rari artisti che dispone delle infrastrutture e delle competenze necessarie per produrre interamente le sue opere nella propria fonderia. Questo gli permette di influenzare il processo produttivo durante tutta la creazione delle opere, ottenendo così degli autentici originali.

Tecnica Fotografica di Selina Lohe

Le opere sono realizzate in uno spazio molto ridotto, con diversi livelli di esposizione, il vetro e i liquidi, così come i coloranti e l’acqua, giocano un ruolo fondamentale.

Il risultato è un’artigianalità fotografica senza fronzoli, con una composizione dell’immagine classica come una scenografia.
Nella serie Star Dancers abbiamo lavorato con liquidi in acqua e per creare le stelle è necessaria una certa temperatura dell’acqua in modo che si formino bolle d’aria che vengono poi fatte brillare con determinate tecniche di illuminazione.