Artists

ARTISTS

Queen Bee

QUEEN BEE Liquid Paint Manifesto (presented during ART INNSBRUCK 16. – 19. Jänner 2020) "This age of ours excels in dismantling structures and liquefying models, every type of structure and every type of model, with randomness and without notice" Zygmunt Bauman, Liquid Modernity A liquid painting is nothing more than a painting where the fundamental …

Susan Weller

SUSAN WELLER LA POESIA DEI MURI Due sguardi sull’Italia, due donne che venendo dalla California vedono il nostro Paese con occhi nuovi, due donne che hanno scelto due mezzi espressivi diversi, una la parola e l’altra il colore. Restando entrambe dentro un universo poetico, dentro un mondo espressivo lirico ed emozionante. E in questo omaggio …

Gustavo Diaz Soza

Gustavo Diaz Soza Nasce il 20 luglio 1983 nella città di Sagua la Grande, Cuba. All'età di 9 anni la sua famiglia si trasferì a L'Avana. A 15 entra all'Accademia Nazionale di Belle Arti "San Alejandro”. Utilizza tutti i tutti i tipi di materiale che trova a portata di mano, anche quelli rottamati. Lavora e …

Nicola Nannini

Nicola Nannini Nicola Nannini, nato a Bologna il 6 giugno 1972, frequenta il liceo classico di Cento (Ferrara) e successivamente si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna. In seguito si dedica con tenacia all’esercizio del disegno e della pittura, alla riscoperta delle tecniche e dei materiali della grande tradizione e scuola del “secolo d’oro”. …

Mancino

Mancino

Raimondo Lorenzetti

Raimondo Lorenzetti

Floriano Guizzardi

Floriano Guizzardi

Francesco Giostrelli

Francesco Giostrelli

Ferdinando Coloretti

Ferdinando Coloretti Espone ancora a Verona l’artista Ferdinando Coloretti, che opera dagli anni ’70 a Parigi ma già presente in Italia alla galleria del Naviglio, a Milano e Venezia, e allo Studio S – Arte Contemporanea di Roma. Dopo un percorso che lo ha portato dalla mitologia alle ricerche sull’identità, presenta ora questo suo nuovo …

Gianmaria Colognese

Gianmaria Colognese Negli anni ’60 partecipa a una collettiva tenutasi alla Galleria Notes e alla rassegna nel Palazzo della Gran Guardia organizzata da associazioni universitarie. La frequentazione della veronese Galleria Ferrari offre l’occasione per incontrare artisti italiani tra cui Lucio Fontana ed Emilio Vedova, frequentato a Venezia durante gli studi universitari. Laureatosi in Architettura a …

Gianfranco Gentile

Gianfranco Gentile Personale   L'archeologia industriale di Gianfranco Gentile è un'operazione di recupero complessa perché globale.
Il suo lavoro va a riscoprire elementi iconografici di un passato cronologicamente non così distante dal nostro presente, eppure già oggetto di “scavo”. 
Senza dilungarsi troppo in ragionamenti sul significato e l'importanza del macchinario industriale per la società e l'arte …

Ada Zanon

Ada Zanon Per  Ada Zanon riportiamo una testimonianza dell’amico Leonardo Cremonini: Carissima Ada, da tanto tempo la pittura è stata l’elemento determinante della nostra amicizia, delle nostre complicità. Mezzo secolo ormai. Ci sono lacune nella nostra reciproca conoscenza, lasciate dalla distanza delle nostre residenze; ma percorrendo a ritroso i ricordi della tua pittura rivedo con …

Maria Teresa Cazzadori

Maria Teresa Cazzadori

Simone Butturini

Simone Butturini Sulle opere pittoriche di Simone Butturini si adagia una patina di malinconia serena, di instancabili attese conteggiate sull’imprevedibile. Ospitato fino al 31 gennaio (orario 16.30/19.30, lunedì chiuso, domenica su appuntamento) alla galleria Spazio 6, l’artista entra “In punta di piedi”, come dice il titolo della mostra, nella sensibilità del visitatore suggerendo la bellezza …

Avesani Francesco

Avesani Francesco Francesco Avesani nasce a Verona nel 1953. Nel 1974 si diploma presso l’Accademia di Belle Arti “G. B. Cignaroli” di Verona.Inizia la sua carriera dipingendo all’olio, maturando in seguito la passione per il disegno e l’incisione. Attraverso il disegno, che considera un linguaggio totalmente autonomo fino a consideralo quasi una forma di “pittura” …

Marzia Boldi

Marzia Boldi Penso ai miei dipinti come a opere teatrali: le forme che appaiono sono gli attori sul palcoscenico. Nascono dall'esigenza di trovare un gruppo di interpreti in grado di muoversi sulla scena senza imbarazzo e di compiere gesti teatrali senza vergogna. Non è possibile prevedere né descrivere in anticipo quale sarà l'azione o chi …